Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Incontro giocoso sulla fisica quantistica

21 agosto @ 18:00 - 20:00

Gratuito

Evento Navigation

Il Gruppo interculturale “Mundus” è nato per rispondere alle esigenze di dialogo aperto, interculturale e interdisciplinare, sulle maggiori questioni di carattere culturale e sociale di cui si dibatte oggi nel mondo.

Gli amici promotori del Gruppo appartengono a diverse aree culturali, dalla filosofia alla scienza, dall’arte alla psicologia, includendo discipline che non hanno al momento uno status epistemologico definitivo, pur essendo oggetto di seri studi e ricerche, che riteniamo meritevoli di attenzione.

Il libero dibattito e il rispetto delle posizioni di partenza di ciascuno è la premessa per conseguire una crescita nella comprensione dei diversi temi che verranno trattati.

Il Gruppo “Mundus” invita gli interessati all’ Incontro giocoso sulla fisica quantistica, che si terrà il prossimo 21 agosto a partire dalle ore 18 presso la sede dell’Associazione “Respirazione & Benessere” in via Alcantara 2, Ragusa.

L’incontro consisterà in una breve  presentazione del tema, da parte del prof. Cosimo Alberto Russo, seguita da una conversazione fra i presenti sull’argomento.

…Sono oggetti strani: ciascuna delle particelle di cui sono composti appare solo quando interagisce con qualcos’altro, localizzandosi in un punto, mentre quando è lasciata sola, si apre in una “nuvola di probabilità”. Il mondo è un pullulare di eventi quantistici elementari, immersi nel mare di un grande spazio dinamico che si agita come le onde di un mare d’acqua. (Carlo Rovelli, La realtà non è come ci appare, 2014).

Dettagli

Data:
21 agosto
Ora:
18:00 - 20:00
Prezzo:
Gratuito

Organizzatore

Gruppo “Mundus” – Ragusa

Luogo

Via Alcantara, 2 Ragusa
Via Alcantara, 2
Ragusa, Ragusa 97100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3388050550
Sito web:
www.lealidiermes.net