Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le dominanti della Carta del cielo: quali sono e come calcolarle.

7 dicembre @ 17:30 - 19:30

Gratuito

5^ Conversazione astrologica con Pina Pittari e Pippo Palazzolo. 

Nella precedente conversazione abbiamo esaminato le “dignità” planetarie, ovvero il loro stato celeste. In questa quinta conversazione esamineremo le diverse dominanti del tema: planetarie (il pianeta più forte e quello più debole), di elemento (quale dei quattro elementi è più presente e quale eventualmente più carente), di modalità (ci sono più pianeti in segni cardinali, fissi o mutevoli?), di polarità (maschile e femminile).

Quando dobbiamo interpretare una Carta del cielo di nascita di un soggetto, ci troviamo di fronte a una notevole quantità di informazioni: segno solare e lunare, ascendente, case, aspetti fra i punti sensibili e altro ancora. Conoscere le dominanti positive e negative della Carta, ci permette di avere una prima sintesi dei diversi elementi che compongono il quadro complessivo.

La conversazione con Pina Pittari e Pippo Palazzolo si svolgerà il prossimo venerdì, 7 dicembre, alle ore 17.30, presso la sede della Delegazione di Ragusa del Centro Italiano di Discipline Astrologiche.

Ingresso libero e gratuito.

Dettagli

Data:
7 dicembre
Ora:
17:30 - 19:30
Prezzo:
Gratuito

Organizzatore

Delegazione di Ragusa del Centro Italiano di Discipline Astrologiche
Email:
pippopalazzolo@gmail.com
Sito web:
http://www.cida.net

Luogo

Via Alcantara, 2 Ragusa
Via Alcantara, 2
Ragusa, Ragusa 97100 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.lealidiermes.net