Agli occhi vi si creano somme di parti,
un colore d’aria che sferza e spira
dove mente e corpo,
sono un tutt’uno col “ comportamento emergente ”.
Integro: indiviso tronco mescolato
che nasce e procrea la sua forma
al microscopio che non varia né sfuma
fra il suolo e i biomi:
intero e tutto figli di una scatola, ( uno scatolone? )
unità – totalità che al ritmo della vita
è vivente come il piccolo pensiero
che nel “ complesso corpo “
si assembla e si trasforma,
nell’infinitamente e perpetuo moto,
quel mutamento ch’è anima “ X ”
e intimamente,
energica ch’è l’evoluzione.
Fabio Strinati è poeta, scrittore, aforista, pianista e compositore. Nasce a San Severino Marche nel 1983 e vive ad Esanatoglia, un paese della provincia di Macerata. Molto importante per la sua formazione musicale l’incontro con il pianista Fabrizio Ottaviucci, grande interprete della musica contemporanea. Strinati è presente in diverse riviste ed antologie letterarie. Da ricordare Il Segnale, rivista letteraria fondata a Milano dal poeta Lelio Scanavini; la rivista Sìlarus fondata da Italo Rocco; la rivista culturale Odissea, diretta da Angelo Gaccione; Carmilla on line, webzine fondata da Valerio Evangelisti; la rivista Argo; la presenza di Èrato; Diacritica; Il Foglio Letterario. È stato inserito da Margherita Laura Volante nel volume “ Ti sogno, Terra “, viaggio alla scoperta di Arte Bellezza Scienza e Civiltà, inserito nei Quaderni del Consiglio Regionale delle Marche. Sue poesie sono state tradotte in romeno e in spagnolo. È inoltre il direttore della collana poesia per Il Foglio Letterario e cura una rubrica poetica dal nome Retroscena, proprio sulla Rivista mensile del Foglio Letterario. Pubblicazioni: 2014 Pensieri nello scrigno. Nelle spighe di grano è il ritmo. Il Foglio Letterario; 2015 Un’allodola ai bordi del pozzo. Il Foglio Letterario; 2016 Dal proprio nido alla vita. Il Foglio Letterario; 2017 Al di sopra di un uomo. Il Foglio Letterario; 2017 Periodo di transizione. Bibliotheca Universalis Bucarest; 2017 Aforismi scelti Vol.2 Il Foglio Letterario; 2018 L’esigenza del silenzio, con Michela Zanarella. Le Mezzelane Casa Editrice.
Marisa Paschero compie in questo testo una mirabile fusione tra due discipline di cui possiede una profonda conoscenza, Grafologia e Astrologia, presentando i princìpi essenziali di entrambe. Il testo costituisce un utilissimo strumento di studio, sia per i neofiti che per gli esperti, grazie all’esposizione chiara ed esauriente dei contenuti.
… E le chiese del barocco Continuiamo la passeggiata da Piazza S.Giovanni, a Ragusa Superiore… Cattedrale di S.Giovanni Battista a Ragusa Cattedrale di S.Giovanni Battista…