- Questo evento è passato.
Le dominanti della Carta del cielo: quali sono e come calcolarle.
7 Dicembre 2018 @ 17:30 - 19:30
Free5^ Conversazione astrologica con Pina Pittari e Pippo Palazzolo.
Nella precedente conversazione abbiamo esaminato le “dignità” planetarie, ovvero il loro stato celeste. In questa quinta conversazione esamineremo le diverse dominanti del tema: planetarie (il pianeta più forte e quello più debole), di elemento (quale dei quattro elementi è più presente e quale eventualmente più carente), di modalità (ci sono più pianeti in segni cardinali, fissi o mutevoli?), di polarità (maschile e femminile).
Quando dobbiamo interpretare una Carta del cielo di nascita di un soggetto, ci troviamo di fronte a una notevole quantità di informazioni: segno solare e lunare, ascendente, case, aspetti fra i punti sensibili e altro ancora. Conoscere le dominanti positive e negative della Carta, ci permette di avere una prima sintesi dei diversi elementi che compongono il quadro complessivo.
La conversazione con Pina Pittari e Pippo Palazzolo si svolgerà il prossimo venerdì, 7 dicembre, alle ore 17.30, presso la sede della Delegazione di Ragusa del Centro Italiano di Discipline Astrologiche.
Ingresso libero e gratuito.