Stati Uniti: quale futuro? Editoriale del novembre 2004
|
Editoriale
Stati Uniti: quale futuro?
Credo che la rielezione di George Bush Johan Galtung*, nel 1999, Pippo Novembre *
|
|
Editoriale
Stati Uniti: quale futuro?
Credo che la rielezione di George Bush Johan Galtung*, nel 1999, Pippo Novembre *
|
Pippo Palazzolo, nato ad Acate (Ragusa) nel 1953, è laureato in Scienze Politiche e Sociali (Università di Catania, 1977). Dopo la laurea, per diversi anni si è dedicato a studi e ricerche nel campo delle discipline tradizionali, fra le quali l’astrologia ha avuto un posto centrale. Nel 1984 ha costituito a Ragusa una Delegazione del C.I.D.A., Centro Italiano di Astrologia di Torino, allora presieduto dalla scrittrice Serena Foglia, allo scopo di promuovere lo studio, l’approfondimento e la divulgazione dell’astrologia. Nel 1988 ha fondato l’A.s.tr.um., Associazione per gli Studi Tradizionali e Umanistici, di cui è tuttora Presidente. Nel 1996 ha promosso la nascita della rivista culturale “Le Ali di Ermes”, che dal 2003 è pubblicata sul web. Docente di Diritto ed Economia (1986-2011) presso una scuola statale, dal settembre 2011 all’agosto 2017 è stato Dirigente Scolastico. Si dedica attualmente allo studio di materie umanistiche.
Le principali opere letterarie e cinematografiche di Pier Paolo Pasolini, come impegno culturale e sociale contro l’omologazione neocapitalistica.
di Claudio Messori* Viviamo in una società tecno-centrica, dove la scienza e la tecnica, in virtù dell’efficacia dei loro mezzi, possono trasformare ciò che si pensava…
Il simbolismo alchemico e le interpretazioni esoteriche e psicologiche delle diverse fasi della Grande Opera.
L’arte grafica degli inquisiti di Giuseppe Nativo Cella con graffito raffigurante un signore che prega Palazzo Chiaramonte, Palermo Pacienza/ Pane, e tempo. Queste le…
presentazione Quaderno n°2 Archivio Storico della Chiesa Madre di San Giorgio
La riforma scolastica di Giovanni Gentile, nel contesto storico del nascente regime fascista. Principali elementi della riforma e sua influenza nel sistema scolastico italiano attuale.